Il ponte sul fiume Kwai: un capolavoro del cinema bellico in 4K UHD
Il ponte sul fiume Kwai à un film del 1957 diretto da David Lean, basato sul romanzo omonimo di Pierre Boulle. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, racconta la storia di un gruppo di prigionieri di guerra britannici costretti a costruire un ponte ferroviario sul fiume Kwai in Birmania, sotto il comando di un colonnello giapponese ossessionato dall'onore. Il film à considerato uno dei capolavori del cinema bellico e ha vinto sette premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista a Alec Guinness.
Ora il film à disponibile in una nuova edizione in 4K UHD, che offre una qualità d'immagine e di suono mai vista prima. Il ponte sul fiume Kwai à stato restaurato in 4K HDR10 a partire dal negativo originale, con una risoluzione di 2160p e un formato widescreen di 2.55:1. Il risultato à una visione spettacolare, che esalta i dettagli, i colori e i contrasti della fotografia di Jack Hildyard. Il suono à stato anch'esso migliorato, con una traccia audio in DTS-HD Master Audio 5.1 per l'inglese e il francese e una traccia audio in DTS 2.0 per l'italiano. I sottotitoli sono disponibili in italiano, inglese, francese e altre lingue.
italian 1080p hd Il ponte sul fiume Kwai download
Download Zip: https://fienislile.blogspot.com/?download=2tGrjV
Il ponte sul fiume Kwai à un film da non perdere per gli amanti del cinema di qualità e della storia. Un'opera che mescola avventura, dramma, ironia e riflessione sul senso della guerra e dell'umanità . Se volete scaricare il film in 4K UHD, potete trovare il link qui sotto[^1^]. Vi consigliamo di usare un buon software per il download e di avere una connessione veloce e stabile.Il ponte sul fiume Kwai non à solo un film di guerra, ma anche una storia di personaggi memorabili e contrastanti. Il colonnello Nicholson, interpretato da Alec Guinness, à un ufficiale britannico rigido e orgoglioso, che si oppone al colonnello Saito, il comandante giapponese del campo di prigionia, interpretato da Sessue Hayakawa. Nicholson vuole far rispettare le convenzioni di Ginevra e rifiuta di far lavorare gli ufficiali al ponte. Saito lo sottopone a torture e umiliazioni, ma non riesce a piegarlo. Alla fine, Nicholson accetta di collaborare alla costruzione del ponte, ma solo per dimostrare la superiorità dei soldati britannici e per salvaguardare il morale dei suoi uomini. Il ponte diventa per lui un'opera d'arte e un simbolo di resistenza.
Tuttavia, il ponte à anche un obiettivo strategico per gli alleati, che vogliono sabotarlo per impedire il passaggio dei treni giapponesi. Un commando britannico guidato dal maggiore Warden, interpretato da Jack Hawkins, e dal capitano Shears, interpretato da William Holden, si infiltra nella giungla per piazzare delle cariche esplosive sul ponte. Shears à un prigioniero americano che era riuscito a fuggire dal campo di Saito e che viene costretto a partecipare alla missione. Lungo il percorso, i quattro uomini devono affrontare le insidie della natura e del nemico. Il film culmina con il famoso finale sul ponte, in cui si scontrano le diverse visioni della guerra e dell'onore dei protagonisti. 29c81ba772